123…si parte con il nuovo anno scolastico!

Data: 12/09/2023

Lunedì 11 settembre 2023, tanti bambini hanno iniziato le scuole materne, le scuole primarie e le scuole secondarie del nostro Istituto.
La Dirigente scolastica Lucia Troiano e le Amministrazioni comunali di Civitella Roveto, Morino e Civita D’Antino hanno accolto gli alunni delle classi prime dell’Istituto Comprensivo Mattei, in un clima festoso, ricco di emozione e di tanta allegria. Gli alunni, accompagnati dai genitori si sono ritrovati nei plessi di appartenenza ed hanno ricevuto la calorosa accoglienza dei team docenti, dei sindaci Pierluigi Oddi, Sara Cicchinelli, Roberto d’ Amico e della Dirigente Scolastica. Dopo i saluti inziali e l’appello formale delle classi e sezioni, la Dirigente Scolastica ha invitato tutti gli alunni ad iniziare la scuola portando la gioia dell’estate e colorando i banchi di scuola con entusiasmo, curiosità e fantasia. “Partiamo tutti con energia per questa bellissima avventura, ci aspettano tante iniziative e tanti progetti da realizzare. Ringrazio tutto il corpo docente dell’IC Mattei, per aver preparato un’accoglienza fantastica attraverso una progettazione attenta e stimolante: Ringrazio i sindaci, Oddi Pierluigi, Sara Cicchinelli e Roberto d’Amico che non solo oggi, ma per l’intero anno, sono al fianco della scuola, per garantire il benessere di bambini e ragazzi. Buon anno scolastico a tutti! – queste le parole della Dirigente prima del suono della campanella.