ANTONIO FERRARA incontra gli alunni della classe 5 di Ripandelli e della classe 5 di Ortovillani

Data: 19/05/2023

Gli alunni delle classi 5 dei plessi di Ortovillani e Ripandelli, hanno incontrato il 17 maggio l’autore Antonio FERRARA. Il libro “Sulla soglia del bosco” letto dai giovani alunni con le docenti, Maria Montaldi,  Giuseppina Scamurra, Merina Ricci, Tiziana Rubeis,  Saveria Pontesilli  e Asci Adriana   ha suscitato curiosità ed interesse. Moltissime le domande rivolte all’autore, a molte delle quali Ferrara ha risposto con un semplice “NON LO SO”, proprio per accrescere negli alunni il senso della fantasia e creatività…”Ognuno di voi può immaginare il personaggio, il perchè di certe scelte, il finale della storia, proprio come farebbe l’autore, dando spazio alla propria immaginazione“.

Sulle soglie del bosco  parte da una storia vera, romanzata dall’autore, lo stesso autore che, davanti al bellissimo cerchio degli alunni delle classi 5, ha  sottolineato con una simpatica trombetta,  le risposte argute degli alunni e i loro interventi originali e ricchi di particolari intuizioni.

Complimenti ad Antonio Ferrara, che è riuscito a coinvolgere gli alunni con una innata simpatia, ed ha anticipato la lettura di un altro libro scritto per gli alunni più grandicelli. Inutile sottolineare la curiosità degli alunni, che a fine incontro non vedevano l’ora di andare a curiosare il libreria… Complimenti alle maestre e al bravissimo autore Antonio Ferrara, l’obiettivo “Suscitare il piacere di leggere”  è stato pienamente raggiunto!