Festa a scuola per il gigante buono!

Data: 16/05/2023

Grande festa a scuola oggi 15 maggio  per “Il gigante buono” …  questo il titolo che la giornalista  Jole Mariani ha dato al suo articolo pubblicato sul Messaggero.

Festeggiato a Civitella Roveto dai suoi compagni di classe, dalle maestre, dalla preside, Lucia Troiano, dalla vice preside, Franca Lucidi, e dal sindaco Pierluigi Oddi con canti, applausi, in un clima di grande gioia ed allegria, il ritorno a scuola del bambino che si era sentito male e per il quale i suoi compagni di classe avevano annullato la gita che si sarebbe dovuta svolgere il giorno dopo. Queste le parole di Jole Mariani sulla sua pagina Facebook..

Anche il sindaco Pierluigi Oddi” sul gruppo social di Civitella Roveto ha commentato questo giorno, queste le sue parole:

“Una cerimonia veramente emozionante questa mattina nel plesso OrtoVillani, nella quale, alla presenza della preside dottoressa Lucia Troiano, del sindaco, delle vicepresidi, dei docente e del personale Ata, dai  ragazzi della classe quarta hanno accolto cantando il loro compagno A., dimesso dall’ospedale e che, per fortuna, ora sta bene.

Un ulteriore gesto di amore ed inclusione, che dimostra ancora la grande sensibilità dei nostri ragazzi e l’ottimo lavoro portato avanti dalla scuola. A tutti loro è stato rilasciato un attestato a firma della Dirigente Scolastica e del Sindaco, con scritto “Uno per tutti, tutti per uno, che non resti indietro nessuno”

Una grandissima emozione che traspare nelle parole della Dirigente Scolastica Lucia Troiano, che visibilmente emozionata e felice ha accolto l’alunno e la sua mamma sottolineando il valore dell’amicizia e dell’inclusione portato avanti dall’IC Mattei, una scuola che riconosce il pieno diritto all’educazione, all’istruzione e alla formazione degli studenti nei loro diversi bisogni educativi speciali. Grazie all’impegno di tutti si ottengono risultati eccellenti, e questa storia ne è la prova. Anche la maestra di A. ha commentato  “grazie Sindaco per le bellissime parole che hai detto oggi ai nostri alunni, alle docenti e al personale che opera quotidianamente nella scuola… grazie per aver sottolineato con la tua presenza, la vicinanza di tutta la comunità di Civitella Roveto…questa è una bella storia, che fa bene al cuore e fa “crescere” in sensibilità e inclusione, per un presente e un futuro migliore….grazie di cuore