MORINO: I bambini della scuola primaria partecipano alla manifestazione PULIAMO IL MONDO

Data: 22/09/2023

“PULIAMO IL MONDO”: i bambini della scuola primaria Falcone-Borsellino di Morino hanno partecipato alla bellissima iniziativa promossa dalla cooperativa Dendrocopos in collaborazione con la Segen, per educare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente.
La manifestazione “Puliamo il mondo” , giunta alla XXXI edizione, è organizzata da Legambiente ed ogni anno coinvolge centinaia di migliaia di volontari che scendono in piazza per rendere migliore il nostro Bel Paese. I bambini della scuola primaria di Morino si sono così trasformati in “piccoli volontari ambientali” ed hanno partecipato alle attività di sensibilizzazione e di pulizia di alcuni spazi della piazza di Morino.
L’ambiente, si sa, non può aspettare e allora gli alunni e le alunne della scuola primaria di Morino, si sono dati un bel da fare, affinché il percorso di cittadinanza attiva, portato avanti dalla scuola, dal Comune, dalla Segen e dall’Associazione Dendrocopos continui nel tempo, rafforzi il senso di comunità e scoraggi i comportamenti incivili e non più tollerabili che alimentano il degrado dei nostri territori.
«Sono davvero felice della risposta a questo evento. La sensibilità verso questo tipo di iniziative sta crescendo. Ringrazio quindi tutti gli alunni per il loro entusiasmo ma anche i docenti della scuola primaria di Morino per la sensibilità e la disponibilità nel coinvolgere le loro classi in questa iniziativa. Ringrazio la Segen e la Cooperativa Dendrocopos , per aver organizzato questa importante giornata di riflessione e azione , ringrazio l’Amministrazione Comunale che sempre supporta la scuola e le iniziative formative degli alunni. L’Ambiente è tema cruciale e strategico per il mondo, che quindi vogliamo pulire facendo la nostra parte » Queste le parole della Dirigente Scolastica Lucia TROIANO