Saluto del Dirigente Scolastico

Data: 12/09/2024

Cari alunni, cari docenti, stimato personale ATA e gentili famiglie,

è con grande gioia e entusiasmo che oggi, per il nostro Istituto Comprensivo Mattei, si apre un nuovo anno scolastico. Un momento di nuove opportunità, di crescita e di apprendimento che ci offre la possibilità di riunirci, di condividere esperienze e di proseguire insieme nel cammino della conoscenza.

Ai nostri alunni, voglio dire che ognuno di voi porta con sé un potenziale unico e incredibile. Questo è il vostro momento per esplorare, scoprire e sviluppare le vostre passioni. Siate curiosi, aperti e pronti a mettervi in gioco. La scuola è il luogo dove si costruiscono i sogni e dove si gettano le basi per il futuro: cogliete ogni occasione per imparare e crescere.

Un sentito ringraziamento  va ai docenti: il vostro impegno, la vostra dedizione e la vostra passione per l’insegnamento sono fondamentali per il successo dei nostri studenti. Grazie per la vostra professionalità e per il supporto che darete ai ragazzi in questo percorso. Insieme, creeremo un ambiente stimolante e inclusivo, dove ogni alunno possa sentirsi valorizzato e supportato.

Un pensiero speciale va anche al personale ATA, il cui lavoro è silenzioso ma cruciale. La vostra disponibilità e competenza sono una garanzia affinché tutto funzioni al meglio.

Infine, un caloroso saluto alle famiglie, che sono i nostri preziosi alleati nell’educazione dei ragazzi. La vostra collaborazione è essenziale per creare un clima positivo e sereno all’interno della nostra comunità scolastica. Insieme, possiamo affrontare le sfide e celebrare i successi che ci attendono.

Accogliamo con entusiasmo questo nuovo anno, ricco di emozioni e nuove esperienze. Vi auguro a tutti un buon inizio, pieno di energia positiva e voglia di imparare!

Un caro saluto,

Prof. Di Girolamo Francesco