Un messaggio dei carabinieri, rende felici i piccoli alunni della classe 2A di Ortovillani.

Data: 29/09/2022

Rientro a scuola molto significativo per gli alunni della scuola primaria di Ortovillani.                                                                                                                                                Al suono della campanella, dopo lo stop per le elezioni nazionali, i piccoli studenti della classe 2A si sono trovati davanti una scena emozionante: sulla lavagna una bellissimo disegno e un messaggio dei carabinieri  “Grazie per averci ospitato!”

Stupore negli occhi di tutti e poi, un grande applauso spontaneo  a sottolineare  questo  momento emozionante.  Subito dopo,  la richiesta dei piccoli alunni di rispondere al messaggio ricevuto.

Pronti, partenza…via…

I piccoli della classe 2A, coordinati dalle docenti Daniela Mariani e Patrizia Di Stefano,  hanno iniziato ad esprimersi con il linguaggio proprio dell’età: disegni, colori, scritte, sono finiti su  un grande  cartellone  che resterà a scuola per ricordare questo giorno meraviglioso in cui l’arma dei carabinieri ha fatto breccia nel cuore degli alunni!

La Dirigente Scolastica Lucia Troiano ha sottolineato l’importanza di questo semplice, ma significativo gesto;  ha esortato gli alunni e i docenti a riflettere sul ruolo che l’Arma svolge per la tutela e la sicurezza di ogni cittadino e ha invitato tutti a partecipare attivamente  alla  giornata sulla legalità. Per finire una bellissima foto ricordo.